• RSS
  • youtube
Home  -  Società  -  Televisione  -  Amici 2013  -  Amici 12, la finalissima sarà il 1° giugno

Amici 12, la finalissima sarà il 1° giugno

Sarà il televoto a stabilire il vincitore della dodicesima edizione. Al via dal 3 giugno i nuovi casting 

Amici 12, la finalissima sarà il 1° giugno Amici 12, la finalissima sarà il 1° giugno

La semifinale del talent di Canale 5 andrà in onda domenica 26 maggio, la finalissima invece sabato 1° giugno

Credits: (Facebook/Amici Ufficiale)
di Francesco Canino

E’ scattato il conto alla rovescia per la grande finale di Amici 12. A meno di ulteriori novità, l’ultima puntata andrà infatti in onda sabato 1° giugno e non sabato 8, come annunciato in un primo momento. A decretare il vincitore del talent ideato e condotto da Maria De Filippi, sarà il pubblico da casa attraverso il televoto. Neppure il tempo di archiviare questa edizione, che la produzione del programma già pensa alla prossima. Ecco perché. 

SEMIFINALI E FINALI. Sono due le date da segnarsi. La prima è domenica 26 maggio, in cui andrà in onda la semifinale, che slitta di un giorno per lasciare spazio alla finale di Champions League. La finalissima, in diretta, si disputerà invece sabato 1 giugno: dopo settimane di verdetti ed eliminazioni affidate ai coach Emma Marrone e Miguel Bosè- sostituito da Eleonora Abbagnato a partire da questa settimana - ai giurati Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte e ai professori delle due squadre, il vincitore sarà decretato dal pubblico attraverso il televoto.

AL VIA I PROVINI. Non è ancora finita la dodicesima edizione che già si pensa alla prossima. Dal 3 all’8 giugno si rimette in moto il carrozzone dei casting per Amici 13: ogni giorno agli Studi Elios di Roma (Via Tiburtina 1361), saranno provinati circa 1500 aspiranti cantanti e ballerini di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Forte degli ascolti granitici, il talentdefilippianogià si porta avanti col lavoro per scoprire giovani artisti dotati di estro e passione. La sfida con X Factor è tutta a colpi di selezioni.

NIENTE ‘STECCA’ PER MORENO. Intanto il rapper Moreno Donadoni, per molti in predicato di vincere questa edizione, già si porta a casa la prima soddisfazione: il suo primo album d’inediti, Stecca, si è subito piazzato al secondo posto nella classifica dei dischi più venduti su iTunes. Buono l’esordio anche per Verdiana Zangaro, la cantante della squadra blu: il suo ep con sette inediti, Lontano dagli occhi, è infatti al decimo nella top ten.

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti


Speciali

Video Hot